News

Leo Da Vinci Seconda Stagione: le nuove puntate in onda su Rai Gulp!

15/12/2023

È finalmente giunto il momento tanto atteso per tutti gli appassionati della serie Leo Da Vinci: il lancio della Seconda Stagione, che sta per fare il suo trionfale ingresso su Rai Gulp! 

Dopo il successo della Prima Stagione di Leo da Vinci, e dopo oltre due anni di impegno di un grande gruppo di lavoro che ha realizzato oltre 12 ore di animazione CGI, ecco arrivare il sequel della serie, dove vediamo ancora il giovane Leo da Vinci dividere la scena con gli amici Lisa, Bianca de’ Medici (la sorella di Lorenzo il Magnifico) e Lollo.

Anche in questi nuovi episodi non emerge solo Leo, il genio, come protagonista, bensì tutto il gruppo di adolescenti che condividono le scelte, le vie da seguire, le strategie da attuare… Insomma, due ragazze e due ragazzi che già nel 1468 vivono un rapporto paritetico, collaborativo, mai basato sulla sopraffazione.

Leo da Vinci 2^ Stagione

Le avventure prendono le mosse da Firenze, dove Leo era andato per studiare nella bottega del Verrocchio, e dove insieme agli amici si è già distinto per aver sventato una congiura ordita contro Lorenzo de’ Medici (e questo è il contenuto dei 52 episodi della prima stagione).

Seguendo le richieste di Lorenzo de’ Medici, che mostra a Leo le tracce del preziosissimo Rubino di Seilan descritto da Marco Polo nel “Milione”, i protagonisti arrivano a Venezia e poi in Germania, passando attraverso foreste oscure, monasteri, castelli, facendo conoscenza con nuovi amici, ma purtroppo anche con temibili nuovi avversari.

Leo da Vinci 2^ Stagione_Firenze
Leo da Vinci 2^ Stagione_Venezia

A partire dal 19 dicembre, su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay inizia la messa in onda della seconda stagione del cartoon dedicata al giovane genio di Vinci. Preparatevi a immergervi in nuove trame avvincenti, esplorare terre sconosciute e seguire Leo e i suoi amici in avventure che metteranno alla prova il loro ingegno e coraggio.

Un vero regalo (di Natale!) per i fan, con due episodi il sabato e la domenica alle 15.25. Ogni giornata sarà arricchita da due episodi consecutivi, garantendo un doppio appuntamento per i piccoli geni in ascolto.

L’atmosfera della serie Leo Da Vinci, con la sua miscela unica di avventura, amicizia e genialità, tornerà a risplendere sullo schermo di Rai Gulp. I fan potranno immergersi completamente nell’universo creato dallo studio di animazione Gruppo Alcuni e andare con i protagonisti alla ricerca del famoso rubino rosso di Marco Polo.

La serie (52 x 13’) è un’importante coproduzione che vede insieme a Gruppo Alcuni, Rai Kids, HR / ARD (Germania), Cosmos Maya Animation (Singapore), con il contributo del POC FESR della Regione del Veneto e il sostegno della Veneto Film Commission. La regia è di Sergio Manfio, che ha da poco ricevuto il Premio come “Best Director” per la prima stagione di “Leo da Vinci” al festival cinematografico NYAFA – New York Animation Film Awards.

Le novità della Seconda Stagione

Leo da Vinci torna con nuove coinvolgenti avventure insieme ai suoi amici Lisa, Lollo e Bianca. Questa volta partono per un elettrizzante e pericolosa missione sulle tracce del leggendario rubino rosso più misterioso al mondo.

Nella nuova serie Lorenzo de Medici, incuriosito dopo aver letto la storia della pietra preziosa nel libro “Il Milione” di Marco Polo, vorrebbe trovarla. Affida quindi questa missione ai nostri eroi, che partono da Firenze per un viaggio lungo e molto particolare per tutta l’Europa…
Leggi di più!

Leo da Vinci 2^ Stagione_Il Rubino di Seilan
Leo da Vinci 2^ Stagione_Il Pirata Blu e i suoi scagnozzi

Sei curioso di vedere i personaggi secondari e le ambientazioni della serie? Sfoglia il book dedicato!

Leo Da Vinci Stagione 2: La Sigla

leo-da-vinci-stagione-2-sigla

Seguici su Rai Gulp!

Siamo giunti alla conclusione di questo viaggio alla scoperta dei personaggi della serie “Leo Da Vinci”, seconda stagione che si svolge tra le vie del Rinascimento e oltre, ma il destino di Leo e dei suoi amici è ancora sospeso.

Vi invitiamo a far parte di questa avventura straordinaria: segnate sul calendario l’appuntamento, due episodi il sabato e la domenica alle 15.25.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie Leo da Vinci, seguite i canali social ufficiali di Gruppo Alcuni che trovate qui sotto. Inoltre vi invitiamo a visitare nei prossimi giorni la pagina Facebook dedicata alla serie Leo Da Vinci. Presto ci saranno delle novità molto interessanti…
Restate collegati anche sulla sezione NEWS del sito di Gruppo Alcuni!

Una co-produzione Gruppo Alcuni, RAI Kids, Hessischer Rundfunk / ARD (Germania) e Cosmos Maya Animation (Singapore), con il sostegno della Veneto Film Commission.

La prima stagione ha ricevuto il sostegno del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto.
La seconda stagione ha ricevuto il sostegno del Fondo POC 2014-2020 della Regione del Veneto.

Fondo POC della Regione Veneto 2014-2020