Chi siamo

Gruppo Alcuni Srl è una società europea indipendente, fondata nel 2006 da Francesco e Sergio Manfio.

Con oltre 100 dipendenti solo in Italia, è attualmente una delle più importanti aziende europee specializzate in contenuti per la fascia di età 2-12 anni e per i ragazzi, che realizza prodotti di edutainment di alta qualità con un’attenta attenzione ai contenuti e alla grafica. Lavora con svariati mezzi di comunicazione come il cinema, la televisione, l’editoria, i giochi e i nuovi media, così come l’intrattenimento dal vivo, soprattutto per i bambini, grazie alla grande esperienza dei due fondatori in questo settore.

Il catalogo si presenta come un grande contenitore multimediale ricco di contenuti e a misura di bambino. L’azienda è strutturata in 7 dipartimenti, che consentono un approccio altamente organizzativo alla creazione, produzione e distribuzione di serie TV, format e generi, e lungometraggi in tutto il mondo.

I nostri crediti ad oggi includono la creazione e la distribuzione in 137 paesi del mondo delle seguenti opere: Cuccioli, Mini Cuccioli,  Leo da Vinci, Leonardo, Symo & Rose, Slash://, Eppur si muove,  H2Ooooh! e Vlady & Miró. Il festival e format televisivo Ciak Junior coinvolge 18 paesi del mondo.

Nel 2009 Gruppo Alcuni ha aperto un proprio parco tematico multimediale: il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso, in una splendida villa ottocentesca incastonata in un parco storico creato dall’architetto Giannantonio Selva (autore del Teatro La Fenice di Venezia).

Sosteniamo anche una compagnia di teatro di repertorio, Gli Alcuni, fondata nel 1973 da Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina. La Compagnia gestisce il Teatro Alcuni Sant’Anna di Treviso, insieme ad altri teatri del Veneto.

VAI ALLA SEZIONE TRASPARENZA

FONDATORI

SERGIO MANFIO

Presidente e Direttore Creativo

FRANCESCO MANFIO

General Manager

TEAM