Chi siamo

Gruppo Alcuni S.r.l. è una società europea indipendente, fondata nel 2006 da Francesco e Sergio Manfio.

Con oltre 100 dipendenti solo in Italia, è attualmente una delle più importanti aziende europee specializzate in contenuti per la fascia di età 2-12 anni e per i ragazzi, che realizza prodotti di edutainment di alta qualità con un’attenzione particolare ai contenuti e alla grafica. Opera con molteplici mezzi di comunicazione come il cinema, la televisione, l’editoria, i giochi e i nuovi media, così come l’intrattenimento dal vivo, soprattutto per i bambini, grazie alla grande esperienza dei due fondatori in questo settore.

Il catalogo si presenta come un grande contenitore multimediale ricco di contenuti a misura di bambino. L’azienda è strutturata in 7 dipartimenti, che consentono un approccio altamente organizzativo alla creazione, produzione e distribuzione di serie TV, format e generi, e lungometraggi in tutto il mondo.

I nostri crediti ad oggi includono la creazione e la distribuzione in 137 paesi del mondo delle seguenti opere: Cuccioli, Mini Cuccioli, Leo da Vinci, Leonardo, Symo & Rose, Slash://, Eppur si muove, H2Ooooh! e Vlady & Miró. Il festival e format televisivo Ciak Junior coinvolge 18 paesi del mondo.

Sosteniamo anche una compagnia di teatro di repertorio, Gli Alcuni, fondata nel 1973 da Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina. La compagnia gestisce il Teatro Alcuni Sant’Anna di Treviso e organizza rassegne itineranti.

Nel 2009 Gruppo Alcuni ha aperto un proprio parco tematico multimediale: il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso, in una splendida villa ottocentesca incastonata in un parco storico creato dall’architetto Giannantonio Selva (autore del Teatro La Fenice di Venezia).

 

FONDATORI

SERGIO MANFIO

Presidente e Direttore Creativo

FRANCESCO MANFIO

General Manager

TEAM