Seleziona una pagina
leodavinci2

Leo da Vinci – STAGIONE 2

“Conterovvi delle piú preziose cose del mondo… E si vi dico che il re di questa isola hae il piue bello rubino del mondo e che mai fosse veduto… Ed è di sí gran valuta che non si potrebbe comprare.” (tratto da Il Milione di Marco Polo)

Leo, il giovane genio, è tornato con nuove coinvolgenti avventure insieme ai suoi amici Lisa, Lollo e Bianca. Questa volta partono per un’elettrizzante e pericolosa missione sulle tracce del leggendario rubino più misterioso al mondo.

Nella nuova serie Leo da Vinci 2, Lorenzo de’ Medici, incuriosito dopo aver letto la storia della pietra preziosa ne Il Milione di Marco Polo, vorrebbe trovarla. Affida quindi la missione di ricerca e recupero ai nostri eroi, che partono da Firenze per un viaggio lungo e molto particolare. L’avventura diventa ancor più avvincente quando due sinistri mercanti e un manipolo di mediocri pirati (Capo Pirata, Shark, Cicala e Francis questa volta si uniscono al diabolico Pirata Rosso) si mettono alle loro calcagna per arrivare per primi alla preziosa gemma.

Giunti a Venezia, i ragazzi scoprono che il rubino è stato rubato sull’Isola di Seilan dove, al tempo di Marco Polo, regnava il re Sendeman. Così la ricerca continua!
Leo e i suoi amici si spingono fino in Germania, sulle tracce dei commercianti di Augusta, i cui ottimi e lucrosi rapporti commerciali con la Serenissima potrebbero essere d’aiuto a ricostruire la storia della gemma. Ma i cattivi sono ancora molto vicini…

Allora, chi sarà il primo a trovare il meraviglioso rubino descritto da Marco Polo?

La seconda stagione di Leo da Vinci è una serie caratterizzata da: 2 parti di abbondante avventura, 1 spruzzata di  commedia brillante e 1 pizzico di romanticismo, shakerati, ma non mescolati.
Credetemi sulla parola!
Sicuro come il fatto che mi chiamo Leo… Leo da Vinci.

Genere
Avventura/Scoperta

Format
2x26x13′

Target
5-9 anni

Tecnica
CGI

Regia
Sergio Manfio

Stato della produzione
In produzione

Budget
Approx. EUR 6.300.000

Una co-produzione Gruppo Alcuni, RAI Kids, Hessischer Rundfunk / ARD (Germany) e Cosmos Maya Animation Singapore