News

Leo Da Vinci Stagione 2: i personaggi della serie animata!

19/12/2023

Lasciatevi trasportare dall’energia di “Leo Da Vinci” Stagione 2, in onda su Rai Gulp da lunedì a venerdì alle ore 15.30, e tutti i giorni alle ore 18.20. Ogni giornata sarà arricchita da due episodi consecutivi, garantendo un doppio appuntamento per i piccoli geni in ascolto.

In questa pagina conoscerete i protagonisti dell’epica avventura di “Leo Da Vinci 2, dove l’ingegno e l’amicizia si intrecciano per creare un tessuto avvincente di genialità. La tanto attesa Stagione 2 è arrivata, portando con sé nuovi misteri, amicizie indistruttibili e un vortice di avventure che vi lascerà senza fiato.

Preparatevi a immergervi nel Rinascimento italiano, dove il genio fiorentino Leo, insieme alla sua squadra di amici, sfiderà i temibili pirati in una corsa contro il tempo per cercare il rubino rosso di Seilan.

La seconda stagione si apre su nuovi orizzonti e presenta personaggi noti (e non) ai quali i piccoli spettatori della prima serie già si erano affezionati. Eccoli qui sotto, subito dopo l’immagine del carrozzone con cui attraverseranno l’Europa.

Leo da Vinci 2 stagione personaggi

I Personaggi di “Leo Da Vinci” Stagione 2
Prova a disegnarli anche tu!

Leo Da Vinci

Leo è il giovane Leonardo Da Vinci, un genio e un sognatore, un ragazzo che non vede limiti alla sua creatività e alla sua capacità di osservazione.

È brillante e ogni sua idea riesce ad affascinare tutti. Ogni cosa cattura la sua attenzione ed è molto curioso: si mette all’opera ed è in grado di costruire incredibili mezzi di trasporto.

Leo da Vinci - personaggi seconda stagione Leo da Vinci
Lisa - personaggi seconda stagione Leo da Vinci

Lisa

È una ragazza con il piglio tipico di chi non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno da Leo, che stravede per lei.

Un’eroina piena di risorse che non ha paura di prendere parte a missioni pericolose.

Lollo

Lollo è l’amico fraterno di Leo. Semplice e simpatico, non chiede nulla di meglio che essere il compagno di avventure di Leo.

Ama cucinare e prendere parte a competizioni culinarie.

Lollo - personaggi seconda stagione Leo da Vinci

Bianca e Lorenzo De’ Medici

Sono i due migliori amici di Leo, Lisa e Lollo. Lorenzo (non ancora “Il Magnifico”) è appassionato dell’Oriente e anche di pietre preziose, motivo per cui affida a Leo e gli altri la missione di recuperare il Rubino di Seilan.

Bianca si unisce alla missione, promettendo di aiutare i ragazzi a recuperare la pietra tanto ambita dal fratello… 

In questa stagione vedremo nascere una nuova scintilla, tra Bianca e… Lollo!

Bianca De’ Medici - personaggi seconda stagione Leo da Vinci
Lorenzo De’ Medici - personaggi seconda stagione Leo da Vinci

I cattivi: Pirati e Mercanti

Oltre a essere cattivi al punto giusto, nella storia vediamo i Pirati rappresentati in un modo molto umano: accessori di cuoio, tatuaggi e calzini bucati.

Robert e Jack sono due mercanti gemelli molto avidi e senza scrupoli che, insieme al Pirata Rosso, si uniranno alla ciurma dei pirati che abbiamo conosciuto nella prima serie, cioè il Capo Pirata e i suoi scagnozzi Francis, Cicala e Shark… Ne vedremo delle belle!

I Pirati - personaggi seconda stagione Leo da Vinci
I Pirati - personaggi seconda stagione Leo da Vinci
I Pirati - personaggi seconda stagione Leo da Vinci
I Mercanti - personaggi seconda stagione Leo da Vinci

Sei curioso di saperne di più? Sfoglia il book dedicato!

Leo Da Vinci Stagione 2 clip: “Missione Rubino” 

leo-da-vinci-stagione-2-sigla

Seguici su Rai Gulp!

Siamo giunti alla conclusione di questo viaggio alla scoperta dei personaggi della serie “Leo Da Vinci”, seconda stagione che si svolge tra le vie del Rinascimento e oltre, ma il destino di Leo e dei suoi amici è ancora sospeso.

Vi invitiamo a far parte di questa avventura straordinaria: segnate sul calendario l’appuntamento, due episodi il sabato e la domenica alle 15.25.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie Leo da Vinci, seguite i canali social ufficiali di Gruppo Alcuni che trovate qui sotto. Inoltre vi invitiamo a visitare nei prossimi giorni la pagina Facebook dedicata alla serie Leo Da Vinci. Presto ci saranno delle novità molto interessanti…
Restate collegati anche sulla sezione NEWS del sito di Gruppo Alcuni!

Una co-produzione Gruppo Alcuni, RAI Kids, Hessischer Rundfunk / ARD (Germania) e Cosmos Maya Animation (Singapore), con il sostegno della Veneto Film Commission.

La prima stagione ha ricevuto il sostegno del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto.
La seconda stagione ha ricevuto il sostegno del Fondo POC 2014-2020 della Regione del Veneto.

Fondo POC della Regione Veneto 2014-2020