News

Divertimento e Apprendimento in TV con Gruppo Alcuni: Mini Cuccioli a Scuola e Leo Da Vinci

06/10/2023

Nel mondo affascinante dei cartoni animati, due produzioni straordinarie sono diventate un punto di riferimento per le famiglie e i bambini che vanno a scuola.

Le serie animate “Mini Cuccioli a Scuola” e “Leo Da Vinci”, realizzate con cura dal rinomato studio di animazione Gruppo Alcuni, sono attualmente in onda su Rai Yoyo e Rai Gulp, pronte a trasportare il pubblico in avventure straordinarie e ricche di apprendimento.

Mini Cuccioli a Scuola

Nella serie “Mini Cuccioli a Scuola” i piccoli protagonisti affrontano una delle tappe più importanti del loro percorso di crescita: la scuola. In questo ambiente speciale, il gioco diventa uno strumento fondamentale per l’apprendimento e la scoperta di sé stessi e del mondo che li circonda. I Mini Cuccioli imparano attraverso l’esperienza pratica, partecipando in modo attivo a ogni lezione. Che sia recitare, imparare a suonare in gruppo, esplorare città e musei, o addirittura divertirsi con la matematica, ogni episodio è un’avventura educativa unica e divertente.

Inoltre, la scuola è anche il luogo perfetto per fare nuovi amici. I Mini Cuccioli incontrano compagni di classe speciali come Ciccio il riccio, Gelsomina la lontra, Cocò la volpe, Nicola il picchio, Cangiante il camaleonte e Federico il lombrico. E non dimentichiamoci degli insegnanti, che sono simpatici e pronti a guidare i loro piccoli alunni attraverso ogni sfida.

Non perdere le avventure dei Mini Cuccioli a scuola, che vanno in onda ogni giorno alle 13:20 su Rai Yoyo.
Unisciti a loro in questa esperienza unica di apprendimento e divertimento!

mini cuccioli a scuola su rai yoyo
Leo Da Vinci su Rai Glup

Leo Da Vinci

In “Leo Da Vinci” viaggiamo indietro nel tempo fino al 1467, quando il quindicenne Leonardo Da Vinci fa il suo ingresso a Firenze, la città dell’arte e dell’innovazione. Qui, Leo e il suo amico Lollo lavorano nella bottega del maestro Verrocchio. Leo è un apprendista pittore, mentre Lollo si cimenta come aiuto cuoco. La bottega del maestro fiorentino è frequentata anche da un giovane Lorenzo de’ Medici, che ancora non ha acquisito il titolo di “Magnifico.”

Mentre il loro impegno è nei rispettivi mestieri, Leo trascorre il suo tempo libero inventando mille cose e sperimentando nuove idee. Nel frattempo, Lisa, un’altra giovane talentuosa, lavora presso le scuderie dei Medici e contribuisce anch’essa al tessuto vibrante della Firenze rinascimentale.

Non perdete le affascinanti avventure di Leo Da Vinci, in onda ogni giorno alle 15:25 su Rai Gulp!
Lasciatevi ispirare dalla creatività e dalla passione di Leo mentre esplora le strade di Firenze e dà vita a idee innovative che cambieranno il mondo.

Entrate nel mondo magico di Gruppo Alcuni, dove l’apprendimento e il divertimento si uniscono per creare esperienze indimenticabili per tutta la famiglia. Su Rai Yoyo e Rai Gulp avventure straordinarie che stimoleranno la vostra mente e vi faranno sorridere ogni giorno.

Unitevi a noi per imparare attraverso il divertimento!