Mini Cuccioli a Scuola: Trama e Personaggi

Mini Cuccioli a Scuola: Trama e Personaggi (Serie 4)

Un’avventura di crescita, scoperta e amicizia

 

I Mini Cuccioli, i simpatici protagonisti dell’amato cartone animato per bambini, stanno per vivere un’entusiasmante nuova fase della loro avventura. Dopo aver attraversato innumerevoli avventure nel Prato Fiorito, nel Bosco Piccolo e nel Bosco Ombroso, i teneri personaggi approdano ora in un nuovo e stimolante ambiente: la scuola dell’infanzia. Con questa nuova stagione, “Mini Cuccioli a Scuola,” i piccoli telespettatori avranno l’opportunità di crescere insieme ai loro amati amici animati e condividere le prime esperienze scolastiche.         

La trama si snoda attorno alle emozionanti esperienze che i Mini Cuccioli affrontano nel loro percorso di apprendimento e scoperta. La scuola diventa uno spazio di gioco, esplorazione e interazione, dove i personaggi utilizzano il gioco come strumento per imparare e conoscere sé stessi e il mondo circostante.

Grazie all’approccio esperienziale, i Mini Cuccioli e i loro compagni di classe si mettono alla prova in diverse attività, tra cui recitazione, musica, disegno, matematica e altro ancora.

Ogni puntata porta i giovani spettatori alla scoperta di nuovi ambienti scolastici: dall’aula di disegno al teatro, dalla palestra alla Stanza delle Sorprese, dalla mensa al giardino. Ognuno di questi spazi offre opportunità di crescita e di socializzazione, permettendo ai piccoli studenti di scambiarsi opinioni e fare nuove amicizie.

I Mini Cuccioli, guidati dalla loro innata curiosità e desiderio di conoscenza, si immergono completamente nelle attività scolastiche, facendo emergere talenti e abilità sorprendenti.

mini-cuccioli-a-scuola-ecocentro

Gli insegnanti che accompagnano i Mini Cuccioli in questo viaggio educativo sono figure adulte esperte e di riferimento.

La tartaruga Ester, direttrice della scuola, è una guida amorevole e saggia. Valeria, l’orsa, insegna teatro in modo creativo, aiutando i giovani a esprimere se stessi attraverso l’arte.

Il gufo Giovanni è il maestro di disegno, mentre la lince Laura si dedica con passione all’insegnamento della ginnastica. Il fenicottero Sebastiano si occupa della musica, mentre la cicogna Celeste è un’animatrice creativa che insegna ai Mini Cuccioli a utilizzare gli oggetti in modo fantasioso e innovativo.

Carletto, il procione eclettico, stimola la curiosità e la fantasia dei giovani studenti con le sue affascinanti proiezioni. Ludovico, il tasso pacifico e rassicurante, è un vero factotum e autista premuroso, mentre Antonio, il cinghiale, delizia tutti con le sue prelibatezze culinarie.

Oltre agli insegnanti, i Mini Cuccioli faranno amicizia con nuovi compagni di avventure e di gioco. Tra questi ci sono Cangiante, un camaleonte bravissimo a nascondersi, Ciccio, il riccio un po’ bulletto, e Gelsomina, una lontra innamorata (anche se non ricambiata) di Cilindro.

Ci sarà anche Cocò, una vanitosa volpe sempre in competizione con Diva per l’eleganza, Nicola, un picchio appassionato di videogiochi che usa il becco per interagire, e infine Federico, un lombrico che scoprirà di avere un talento speciale nel canto.

mini-cuccioli-a-scuola-al-museo

Genere
Avventura/Commedia/Scoperta

Format
52×6′

Target
Preschool

Tecnica
2D Digital Animation

Regia 
Sergio Manfio

Produttore
Francesco Manfio (Gruppo Alcuni)
Sonia Farnesi (RAI)

Sceneggiatura
Sergio Manfio, Francesco Manfio, Anna Manfio e Davide Stefanato

Musica
Sergio Manfio, Marco Fedalto

Stato della produzione
Completato

Anno di uscita
2022

Lingue
Italiano, inglese

Distribuzione
Gruppo Alcuni, Krisztina B. Simon
sales.department@alcuni.it

Una co-produzione Gruppo Alcuni e RAI Ragazzi