
THE BLACK DIAMOND RACE
Introduzione:
Nel 1929, il mondo occidentale è ancora nel pieno degli anni ruggenti, mentre in India le masse si riuniscono con Gandhi per l’indipendenza indiana. Tuttavia, una cosa che accomuna i due continenti è la passione per le auto, e le corse automobilistiche stanno rapidamente diventando molto popolari in tutto il mondo.
Storia:
India, 1929
Il ricco e rispettato Maharaja Jay Singh, proprietario del famoso Diamante Nero, ha una segreta dipendenza dal gioco d’azzardo.
Il misterioso, affascinante e diabolico criminale noto come Mister K (che si spaccia per Jacobus Van Wyk, un uomo d’affari sudafricano) vuole quel diamante a tutti i costi, così convince il Maharaja a giocarselo in una scommessa straordinariamente insolita, che Mister K ha intricato dietro le quinte fin nei minimi dettagli: una gara automobilistica attraverso l’India, con quattro diverse auto da corsa ed equipaggi per squadra, oltre all’astuta clausola che i figli dei giocatori facciano parte delle rispettive squadre.
Per alzare la posta in gioco, Mister K aggiunge altri tre diamanti di fama mondiale: il Green Dresden, il Florentine e il Regency; il che è alquanto sconcertante, dato che sono custoditi in rinomati musei.

La corsa automobilistica
Il Maharaja accetta, convinto da Mister K e fiducioso che la gara non avrà mai luogo. Tuttavia, arruola la figlia Rani e il figlio Vikram per trovare le quattro auto migliori per il team India e promette a Rani di realizzare il suo sogno di guidare in una di esse.
Mentre Rani trascina Vikram alla ricerca di auto e piloti in tutta Europa, manovrati inconsapevolmente da Mister K, apprendiamo la profezia dei Quattro Diamanti della sua sciamana Tuva, che conferirà a K un’incredibile maestria se seguirà la rigorosa procedura sciamanica per ottenerli e risvegliare il loro potere vibrazionale.
Rani e Vikram definiscono i loro equipaggi e le loro auto europee all’avanguardia attraverso incontri apparentemente casuali.
Grazie al piano criminale di Mister K, I tre diamanti di fama mondiale si posano infine sul piatto del gioco d’azzardo, insieme al Diamante Nero, e il Maharaja non può più tirarsi indietro.
Con Rani al volante e tre fantastici equipaggi che le coprono le spalle contro gli scagnozzi di Mister K e le loro tattiche di sabotaggio, la corsa al Diamante Nero ci porta in un viaggio epico e al cardiopalma attraverso l’India e il suo paesaggio mistico e mozzafiato.
Gallery: The Black Diamond Race
Genere
Avventura/Azione
Formato
9×45′
Target
Preadolescenti
Tecnica
CGI
Regia
Sergio Manfio
Sceneggiatura
Sergio Manfio, Francesco Manfio e Anna Manfio
Stato della produzione
In fase di sviluppo
Budget
Approx. EUR 5M
