SLASH://

Un gruppo di ragazzi, provenienti da diverse parti del mondo, si incontrano durante un campus musicale estivo che si tiene in un villaggio toscano.

Una sera, il gruppetto dei cinque ragazzi decide di andare ad esplorare un antico castello che è disabitato da molti anni. L’escursione si conclude con la scoperta di una stranissima pietra verde che cade accidentalmente a terra e si rompe in mille pezzi. Ognuno di loro raccoglie un frammento della pietra da tenere come ricordo della loro avventura.

Ben presto scoprono che la strana pietra ha un potere incredibile: permette loro di essere teletrasportati attraverso Internet.

Gli amici però non sono gli unici ad aver scoperto il potere del cristallo. Un ex ricercatore universitario, Cobra, è alla ricerca di questa pietra da molti anni e la rintraccia nel castello abbandonato pochi istanti dopo che il gruppo ha scoperto e rimosso la preziosa pietra. Cobra riesce comunque ad impossessarsi di un piccolo frammento di cristallo.

Con il passare del tempo si verificano eventi sempre più strani e inspiegabili: per esempio la maschera d’oro di Syros scompare misteriosamente dal Museo Egizio; spariscono i progetti dell’ultimo famoso costruttore di auto da corsa; un famoso quadro viene rubato da una galleria di Parigi, e un rarissimo panda gigante viene rapito da una riserva naturale.

Gli amici si rendono presto conto che tutti questi eventi hanno la firma di qualcuno che possiede la pietra verde e che sta sfruttando il suo potere per scopi malvagi. Il gruppo decide di usare i loro frammenti di pietra verde e di iniziare a indagare.

E così prende il via questa serie di 26 emozionanti avventure, dove gli amici si scontrano con Cobra, navigano in numerosi siti web e viaggiano in tutto il mondo. La serie tratta temi come l’arte, la musica, la tecnologia e la natura, disseminando risate, suspense, intrighi e avventura.

Genere
Avventura/Commedia/Scoperta

Format
26×20′

Target
6-10 anni

Tecnica
2D Digital Animation, HD

Regia
Sergio Manfio

Produttori
Francesco Manfio (Gruppo Alcuni), Sonia Farnesi (RAI)

Sceneggiatura
Sergio Manfio e Francesco Manfio con la collaborazione di Anna Manfio e Davide Stefanato.

Musica
Sergio Manfio, Lorenzo Tomio

Stato della produzione
Completato

Distribuzione
Gruppo Alcuni, Krisztina B. Simon sales.department@alcuni.it

Una co-produzione tra Gruppo Alcuni e RAI Fiction