Leonardo - Serie 1

LEONARDO

SERIE 1

Siamo alla fine del XV secolo. Il giovane Leonardo da Vinci non è ancora diventato il grande inventore e pittore che oggi conosciamo così bene. È un ragazzo come tutti gli altri, ma il suo modo di fare è già molto speciale. Passare il tempo con lui non è mai noioso perché inventa sempre le creazioni più incredibili, come una bicicletta elastica, un parco acquatico e una macchina volante.

Leonardo ha tre migliori amici: Lorenzo, Gioconda e il robot di legno Tiglio. Gottardo e Laura, i figli del signorotto di Vinci, sono i nemici giurati di Leonardo, e cercano con ogni mezzo di superarlo. Uno dei mezzi a cui ricorrono spesso è la strega Plinia con le sue pozioni magiche. Ma su Leonardo si può contare perché ha sempre un asso nella manica e ogni volta riesce a vivere, insieme ai suoi fedelissimi amici, un’avventura davvero incredibile.

I contrasti tra il gruppo di Leonardo e quello di Gottardo sono l’elemento che caratterizza ogni episodio.
 

Altri elementi caratteristici degli episodi sono Cococò e il gruppo di tre cantanti che accompagnano la narrazione con divertenti canzoni e un gatto (di nome Pardo) che commenta cinicamente ciò che accade.

Genere
Scoperta/Avventura

Format
26×13′

Target
5-8 anni

Tecnica
2D and CGI Animation

Regia
Sergio Manfio

Produttori
Francesco Manfio (Gruppo Alcuni)
Annita Romanelli (RAI)

Sceneggiatura
Sergio Manfio, Francesco Manfio, Antonella Grassi, Francesca Giombini

Musica
Sergio Manfio, Lorenzo Tomio

Stato della produzione
Completato

Distribuzione
Gruppo Alcuni, Krisztina B. Simon
sales.department@alcuni.it

Una co-produzione tra Gruppo Alcuni, RAI Fiction e DQ Entertainment (India)