

I maghi barbari
Nord Europa, Anno Domini 1212
Una nuovissima serie, magica e mozzafiato!
Un antico manoscritto con delle parti mancanti contiene questa storia straordinaria, ultraterrena ma anche squisitamente umana: una piccola tribù che vive in pace nel bosco viene brutalmente invasa da un’orda di guerrieri nomadi e crudeli conosciuti come i Maghi Barbari, dalla reputazione infame e dotati di poteri magici unici… E sembra proprio che vogliano rimanere!
Cinque ragazzi riescono a fuggire poco prima della cattura dei miti abitanti e finiscono sotto la tutela di Agrà, un tempo druido-capo del villaggio che è diventato nel frattempo un eremita.
Con l’aiuto di cinque fantastiche creature del bosco, note come le Viviane, i ragazzi vengono addestrati nell’antichissima arte magica di trasformarsi in piante, che permetterà loro di colpire – e infine sconfiggere – i Maghi Barbari e il loro diabolico stregone sciamano Antimor.
Man mano che l’affascinante storia si dipana, veniamo coinvolti in una varietà di tematiche, come la distruzione della cultura e del territorio o l’abbattimento di valori come la libertà e l’autodeterminazione, che daranno certamente alle giovani generazioni un bel po’ di spunti di riflessione.
Genere
Fantasy
Format
52×13′
Target
6-12 anni
Tecnica
2D or CGI
Regia
Sergio Manfio
Stato della produzione
In fase di sviluppo
Budget
Approx. EUR 5.200.000
