Gateway_66 logo

GATEWAY 66

La scienziata Teodora Teodori sta cercando di aprire una porta spazio-temporale per compiere un viaggio attraverso i secoli dalla preistoria al futuro. Così facendo, spera di risolvere i misteri che la scienza non ha ancora svelato.

Una scarica da 500.000 megawatt, provocata da un fulmine, compromette l’esperimento e la proietta in un vortice fuori controllo. Anche il suo assistente Luca, che si trova con lei nel laboratorio, viene colpito dalla scarica che lo trasforma in un… Turaco.

Luca-Turaco riesce a uscire dal laboratorio portando con sé la camera bifocale, uno strumento che permette di aprire la porta spazio-temporale.

Scopriamo che il viaggio della scienziata è durato solo pochi istanti e la ritroviamo imprigionata in un laboratorio parallelo – identico al suo – dal quale non riesce più a uscire.

Nel frattempo due ragazzi, Anna e Gabriele, si stanno recando al MUSE per partecipare a uno stage. Anna da grande vorrebbe fare la paleontologa mentre Gabriele non ha alcun interesse per gli animali e, soprattutto, non ama per niente i dinosauri.

Luca-Turaco raggiunge Anna e le chiede di utilizzare la camera bifocale per aiutarlo a cercare la Prof.ssa Teodori. Anna non si fa pregare e attiva il congegno, che la trasforma in un cartoon.

Con lei e Luca-Turaco, nella porta spazio-temporale, entrano Gabriele e il paleontologo Marco, loro guida al MUSE.

Purtroppo li segue anche il Prof. Drago, un malvagio scienziato che vuole impedire il successo della missione e alterare la storia dell’evoluzione del mondo per suo tornaconto personale.

Episodio dopo episodio, Teodora Teodori cerca di mettersi in contatto con i ragazzi e condurli al laboratorio parallelo nel quale è intrappolata, sperando che riescano a liberarla.

Riusciranno i nostri eroi a raggiungere la scienziata e a smascherare le terribili trame del Prof. Drago?

Gateway 66 è una straordinaria avventura attraverso le epoche che ha inizio 66 milioni di anni fa quando un meteorite causò l’estinzione dei dinosauri.

Genere
Avventura/Edutainment

Format
26×6′

Target
6-10 anni

Tecnica
Live Action + 2D Digital Animation

Regia
Sergio Manfio

Sceneggiatura
Sergio Manfio, Francesco Manfio e Anna Manfio

Stato della produzione
In produzione

 

Una co-produzione Gruppo Alcuni, RAI Kids, MUSE, Trentino Film Commission, Fondazione Renzo Piano e Green Ink Animation

gateway 66 foot