News

Gruppo Alcuni dà il via alla sezione Animation Pitching Forum al MIA di Roma

10/10/2022

Il Gruppo lancerà due serie animate 
partecipando al nuovo Forum del MIA.

Giovedì 13 ottobre Gruppo Alcuni debutta in Italia presentando la miniserie pre-teen The Black Diamond Race e Mini Cuccioli e i Dino Cuccioli.

Un appuntamento esclusivo nel corso della 1° edizione dell’Animation Pitching Forum al MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo Italiano – dedicato all’industria dell’animazione, dove verranno presentati i titoli più attesi di film e serie TV in uscita.

mini pet pals mini dinos at mia

Le nuove serie presentate

Nel pomeriggio Gruppo Alcuni presenterà la quinta stagione della serie prescolare di successo Mini Cuccioli, nello spazio Animation Showcase di MIA. Ambientato in una splendida scuola-grotta di montagna, i protagonisti della nuovissima serie Mini Cuccioli e i Dino Cuccioli coinvolgeranno ed istruiranno i più piccoli su argomenti quali stili di vita individuali, routine quotidiane e come le diversità siano un elemento di arricchimento anziché una limitazione.

Tra i 13 progetti europei selezionati nelle categorie Serie TV/Stand Alone & Lungometraggi, The Black Diamond Race – 9 episodi da 45’ – riflette attualmente una collaborazione congiunta tra i principali partner europei e asiatici. Un rispettato maharaja, che ha un debole per il gioco d’azzardo, possiede il famoso diamante nero. Un misterioso collezionista vuole disperatamente il diamante ad ogni costo, così si presenta a lui con un piano per poterlo ottenere… Poi sfida il Maharaja in una gara automobilistica attraverso l’India, quattro auto per squadra: il punto di partenza per un’avventura incredibile!

 

the black diamond race at mia - 2