News

L’anno scolastico riparte con i “Mini Cuccioli a scuola”

10/09/2022

inizio-scuola-mini-cuccioli-a-scuola

Dal 12 settembre tornano su Rai Yoyo i nuovi episodi della serie prediletta dai bimbi, che seguiranno le loro avventure in classe e durante gite scolastiche divertenti e istruttive.

Siamo felici di annunciarvi che da lunedì 12 settembre arrivano su Rai Yoyo tanti nuovissimi episodi di “Mini Cuccioli a scuola”.

I nostri amici bambini potranno vedere le nuove puntate della serie al mattino alle 7:00 mentre fanno colazione e alla sera alle 21:30 per prepararsi alla nanna. 

Nel fine settimana, sabato e domenica, i Mini Cuccioli andranno in onda alle 15:00 e alle 21:40.

“Mini Cuccioli a Scuola”: la serie

Pure i nostri simpatici personaggi Mini Cuccioli stanno crescendo, e con loro i tanti bimbi che si sono appassionati alle loro coinvolgenti avventure nel parco giochi e nei boschi limitrofi. Quindi per questo nuovo ciclo della vità è giunta l’ora di iniziare la scuola dell’infanzia, cosa che per i piccoli amici avverrà tra i banchi di una scuola davvero molto speciale. 

I nostri amici Olly, Cilindro, Diva, Portatile, Pio e Senzanome incontreranno tanti nuovi compagni di classe e insegnanti assai simpatici, che sapranno essere fonte di ispirazione per infondere nei piccoli la voglia di scoprire e di imparare. In questa scuola, infatti, si impara “facendo” e confrontandosi con realtà diverse le une dalle altre.

    mini-cuccioli-a-scuola-ecocentro
    mini-cuccioli-a-scuola-la-gita

    I nuovi episodi della serie “Mini Cuccioli a scuola”

    Nelle nuove puntate, della Serie “Mini Cuccioli a Scuola”, tra le altre cose Olly, Cilindro, Diva, Portatile, Pio e Senzanome, usciranno dalla scuola per andare in gita con la loro irruenta e multicolore classe, guidata dai maestri che risponderanno alle loro domande e curiosità.

    Dove andrano i nostri amici cuccioli?

    I nostri Mini Cuccioli e i loro compagni scopriranno la città di Roma con il Colosseo, la Fontana di Trevi con il classico lancio delle monetine e la Bocca della Verità che li incuriosisce e intimorisce insieme.

    Le gite non finiranno qui, anzi nei nuovi episodi delle serie Mini Cuccioli a scuola, Olly, Cilindro, Diva, Portatile, Pio e Senzanome visiteranno Firenze, Venezia e Napoli.

    mini-cuccioli-a-scuola-firenze
    mini-cuccioli-a-scuola-al-museo

    I nostri amici Mini Cuccioli scopriranno anche:

    I nostri personaggi non visiteranno solo le città, ma vi sarà una gita scolastica molto istruttiva a un Centro di raccolta dei rifiuti, per capire dove finiscono e come si trasforma ciò che viene gettato.

    I Mini Cuccioli e i loro compagni si divertiranno anche a scoprire come funziona uno studio di registrazione, con tanto di cinepresa e truccatrice; entreranno in un teatro per scoprire tutti i segreti e gli effetti speciali che stanno dietro a uno spettacolo; saliranno su una mongolfiera per osservare le nuvole; saranno coinvolti un’avventurosa caccia al tesoro notturna e andranno a visitare un museo di arte moderna, scoprendo quadri
    bellissimi in cui si “tufferanno” letteralmente… e la serie si concluderà con una lezione in mezzo alla natura, in alta montagna, che porterà i protagonisti a conoscere un nuovo amico, il cervo Gunther.

    Con questa nuova stagione di Mini Cuccioli a scuola, che si è avvalsa della consulenza pedagogica di Anna Antoniazzi (Università, di Genova) e Cosimo Di Bari (Università di Firenze), arrivano a 208 le puntate coprodotte da Gruppo Alcuni e Rai Kids e distribuite in tantissimi Paesi del mondo.

    A questo punto, quello che possiamo fare è dirvi che non vediamo l’ora di condividere con voi le nuove avventure dei nostri amici Mini Cuccioli. Vi aspettiamo all’interno del nostro canale YouTube: La TV degli alberi parlanti e all’interno della pagine ufficiale dei Mini Cuccioli su Facebook, dove stiamo preparando nuovi contenuti esclusivi.

    Vi ricordiamo che tutti gli episodi delle vecchie serie e della nuova serie Mini Cuccioli a scuola sono disponibili anche sulla piattaforma RaiPlay.