News

Gruppo Alcuni festeggia i suoi 15 anni di attività

26/07/2021

In questi anni, Gruppo Alcuni ha prodotto 22 serie in animazione e 4 lungometraggi, per un totale di 7.436 ore di contenuti animati.

 

Quest’anno a maggio ha festeggiato 15 anni nel campo dell’animazione. “I nostri cartoni animati stanno veramente crescendo, insieme al nostro Team!”, hanno affermato Francesco e Sergio Manfio, co-fondatori dell’azienda.

“I nostri fantastici partner in questo straordinario viaggio hanno contribuito a portare in vita 6 Cuccioli e 6 Mini Cuccioli, così accattivanti e popolari tra i bambini di tutto il mondo. Ci hanno permesso di narrare le gloriose avventure del giovane Leonardo da Vinci e di Lisa, gli amici che ogni bambino vorrebbe al suo fianco; hanno portato in vita un orso e un simpatico procione, con Vlady&Mirò nella costante missione di andare in letargo; e, ultimi ma non meno importanti, i misteri di Slash, le bizzarre fughe di Simo & Rose e i sorprendenti racconti di Eppure si Muove e Galileo.” hanno aggiunto i due dirigenti.

“Il nostro impegno per le questioni sociali si è evoluto in produzioni con l’UNESCO, la FAO e l’ONU su progetti come H2oooo! e Leo Expo, dove la crescita sostenibile è al centro della scena.

CELEBRARE GIOCANDO

Gruppo Alcuni ha invitato tutti i fan, grandi e piccini, a festeggiare il suo 15º compleanno con un Name Game. I primi 15 a indovinare i nomi dei personaggi dei cartoni animati degli studios hanno ricevuto un disegno originale autografato per posta!