News

Pacchetto stipulato con l’American Media Company Olympusat

26/02/2021

Gruppo Alcuni, leader italiano nella produzione e distribuzione di contenuti animati per bambini, ha da poco concluso un accordo con Ocean New Media, la Distribution Company delle reti televisive di Olympusat. La media company americana ha stipulato un pacchetto per una parte delle importanti produzioni di Gruppo Alcuni. Gli show sono attesi in anteprima sulle reti di Olympusat nel continente americano in inglese, spagnolo e portoghese.

Kristina B. Simon, SVP Sales & Business Development di Gruppo Alcuni, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare un secondo accordo con il nostro partner, Olympusat, per alcune delle nostre serie di edutainment. Sono sicura che l’alta qualità dell’animazione e le trame vivaci del Gruppo Alcuni saranno un’aggiunta allettante per il giovane pubblico americano. Siamo così orgogliosi di avere una rete di qualità per condividere i nostri spettacoli, e non vedo l’ora che siano in onda ovunque in America. Speriamo nella creazione di maggiori partnership nel prossimo futuro, poiché questa è davvero una grande collaborazione.”

Aurora Bacquerie, Senior Vice President Content Acquisitions di Olympusat afferma: “Siamo davvero orgogliosi della nostra continua collaborazione con Gruppo Alcuni. Le loro serie, in arrivo sulle piattaforme Olympusat, forniscono ai clienti storie di edutainment di qualità in spagnolo e inglese. Siamo entusiasti dell’opportunità di portare queste serie ai nostri spettatori attraverso più schermi, dispositivi e lingue.”

Così, Ocean New Media si unisce ora alla lunga lista di emittenti che hanno acquisito tutte e tre le stagioni prescolari di MINI PET PALS, le serie per bambini come la quinta stagione di CUCCIOLI, l’intera mini-serie di H2ooooh!, LEONARDO e SYMO & ROSE, insieme alla serie pre-teen SLASH://.

Segue una breve descrizione: 

MINI CUCCIOLI in cui un meraviglioso parco giochi è la cornice magica per le fantastiche avventure dei nostri piccoli amici e dove imparano sempre qualcosa di utile. Le relazioni che si sviluppano tra i Mini Cuccioli sono tipiche dei bambini che giocano insieme, quindi ogni episodio ha una piccola sfida, un problema da risolvere, una curiosità da soddisfare, o una particolare emozione come gioia, paura, solitudine, timidezza, rabbia e tristezza che colpiscono i nostri piccoli eroi.

CUCCIOLI 5 dove i giovani spettatori sono portati in viaggi avventurosi in ogni episodio incantato. Maga Cornacchia è determinata a cancellare il passato, eliminando ogni traccia delle sue umilianti sconfitte da parte dei Cuccioli. I nostri impavidi eroi scoprono un antidoto per il suo malvagio incantesimo e devono intraprendere un viaggio epico alla ricerca degli ingredienti misteriosi, ma necessari. Lungo il percorso, si incontrano con un’incredibile varietà di maghi, streghe e personaggi magici, sperimentano sorprendenti fenomeni naturali e molto altro ancora!

La mini serie H2Ooooh! nasce da una collaborazione tra il Gruppo Alcuni, l’Ufficio UNESCO di Venezia, e RAI Fiction come invito ai giovani studenti tra i 6 e i 16 anni a creare storie sul tema dell’acqua: il suo uso, il suo sfruttamento e la sua limitata disponibilità. I pezzi più interessanti sono stati trasformati in una serie di 26 cortometraggi. I personaggi principali sono i sei Cuccioli, dalla popolare serie TV. Gli episodi mirano a sensibilizzare sul tema dell’acqua incoraggiando i ragazzi a condividere esperienze e suggerimenti per la salvaguardia dell’ambiente in modo innovativo ed emozionante.

LEONARDO racconta la storia di un gruppo di adolescenti italiani del XV secolo, fortunati ad avere come amico proprio Leonardo da Vinci!

SYMO & ROSE narra le avventure di un bambino di cinque anni di nome Symo e di sua sorella minore, Rose. Ricco di melodie accattivanti, animazioni flash mozzafiato e personaggi deliziosi, gli episodi contengono riferimenti a film classici (Star Wars, King Kong, Guerra dei Mondi, ecc), ed è sicuro di fare appello a tutti gli amanti del cinema, grandi e piccini. La serie è completamente senza dialogo.

Rivolto a un target di bambini dai 6 ai 10 anni avventurosi e curiosi, SLASH:// segue le avventure di cinque adolescenti provenienti da tutto il mondo, che viaggiano fisicamente attraverso Internet grazie al potere magico di una misteriosa pietra verde. Si scontrano con Cobra, un cattivo malvagio che è intento a rubare e distruggere alcune delle più importanti opere d’arte del pianeta.