News

Bentornati Slapstick!

26/01/2021

Un omaggio squisitamente divertente ai cartoni animati slapstick preferiti da tutti, la serie Vlady & Mirò prodotta dallo studio di animazione Gruppo Alcuni e RAI Ragazzi è ora pronta per il debutto!

Con una trama classica straordinariamente semplice, Vlady l’orso e Mirò il procione si nascondono in una grotta pronti per il letargo invernale. Tutto secondo i piani, tranne un piccolo dettaglio: l’incredibile RUSSARE di Vlady che impedisce a Mirò di dormire!

Ogni esilarante episodio ruota intorno alle buffonate assolutamente stravaganti, pericolose, assurde, disastrose, sciocche e sdolcinate di Mirò per far smettere Vlady. Tutto questo in 26 episodi da 5 minuti, che vi faranno sbellicare dalle risate!

Ci è capitato di mettere le mani su un estratto di un’intervista esclusiva che Mirò ha concesso a Hollywood Cartoon (per gentile concessione dell’editore):

HC: “Come ti sei preparato per un ruolo così incredibilmente impegnativo?”

M: “Dirò ai tuoi lettori il mio segreto: sono stato in Florida con chi ha interpretato W. E. Coyote e Gatto Silvestro, e il loro consiglio è stato molto costruttivo. Sono sicuro che il pubblico noterà quanto mi hanno influenzato, soprattutto quando mi schianto a terra.”

HC: “Sei riuscito a mostrare loro un episodio o due?”

M: “Mi hanno sorpreso presentandosi alla prima e lasciando questa nota nel mio camerino: ‘È molto più facile per un coyote catturare un roadrunner, o un gatto mangiare un uccello giallo che per un procione tenere tranquillo un orso! Ottimo lavoro!’ Firmato: W. E. Coyote e Gatto Silvestro.”

Vogliamo ricordarvi che potete godervi tutta la serie animata di Vlady & Mirò direttamente sul portale di RaiPlay.

Leggi l’articolo dedicato al comunicato ufficiale sul portale C21 Media:
https://www.c21media.net/rai-ragazzi-orders-alcuni-slapstick-toon/