News

KIKA sceglie la serie animata Leo Da Vinci

25/01/2021

Dopo il pluripremiato lungometraggio d’animazione “Leo da Vinci – Mission Mona Lisa“, è giunto il momento di stendere di nuovo il tappeto rosso per la sensazionale serie televisiva sul giovane genio italiano!

 

Con tutti gli amati personaggi che hanno reso il film un grande successo tra cui Botte, la sorprendente macchina anfibia volante di Leo, ma con una scenografia nuova e storicamente accurata.

Tutto inizia con Leo, Lisa e Lollo che atterrano nella Firenze del primo Rinascimento, dove i tre adolescenti finiscono per salvare la famiglia Medici più e più volte dagli schemi di un malvagio cospiratore.

Con un piccolo incoraggiamento da parte di Lisa, Leo mette alla prova le sue abilità geniali per diventare un supereroe del XV secolo, e volare come Superman o scalare i muri come Spiderman.

Leo attinge alla sua intelligenza unica e alla sua incredibile creatività per compiere prodigiose imprese, come se possedesse poteri straordinari innati. Con l’aiuto prezioso di Lisa e un pizzico di stranezza del migliore amico Lollo, Leo ha sempre la giusta invenzione a portata di mano pronta a partire!

Sergio e Francesco Manfio dello studio di  animazione Gruppo Alcuni danno vita agli anni dell’adolescenza del genio toscano con un’immaginazione spensierata, come l’amicizia di Leo con Lorenzo De Medici e la cotta adolescenziale per Lisa, e alcuni fatti storici noti come la sua adolescenza a Firenze come apprendista con l’amico Botticelli nella bottega del Verrocchio. Il risultato finale? Una serie di avventura-commedia squisitamente coinvolgente per tutta la famiglia!

Dopo la messa in onda dei primi 26 episodi su Rai, in seguito la Prima Stagione di Leo Da Vinci è stata resa disponibile su Rai Play, lo show debutterà sul canale tedesco Kika, dal 1 marzo 2021 alle ore 19, nella sua popolare prima serata, con due episodi al giorno. Potete godervi gli episodi e la serie completa di Leo da Vinci in tedesco direttamente sul portale del canale tedesco Kika.

Leo da Vinci è una coproduzione dello studio di animazione Gruppo Alcuni con Rai Ragazzi, Hessischer Rundfunk, Cosmos Maya, e All Rights Entertainment.

 

Leggi l’articolo dedicato all’annuncio ufficiale:
https://worldscreen.com/tvkids/kika-picks-up-animated-leo-da-vinci-series/